Trofeo Centro Sud Trial, 18 Marzo 2007

 

Considerato il successo del 2006, anche quest’anno la località prescelta è stata Castel San Giorgio, grazie alla disponibilità del Comune, che ha patrocinato la manifestazione, ed all’entusiasmo del Sindaco, degli Assessori e di tutta la città, i quali hanno accolto con piacere l’iniziativa. Presenti ben 83 piloti a questo primo appuntamento corso a San Giorgio il 18 marzo.

Giornata primaverile che ha favorito un afflusso di pubblico che si è soffermato in massa alla prima zona tracciata con grossi tronchi, situata in Piazza Nassirya dove i piloti impegnati nelle varie tipologie di percorso hanno mostrato al pubblico grandi doti di abilità. La gara poi si è spostata verso Castel Trivio per effettuare le impegnative prove predisposte dagli organizzatori.

Facile accesso per il pubblico che a così potuto ammirare i piloti delle diverse categorie impegnati nel superamento di ostacoli di vario genere, godendo anche di uno scenario paesaggistico di rara bellezza. Tra questi giovani piloti, si segnalano alcune “promesse” del moto club organizzatore; Emiliano Bisogno, nove anni, già vice campione italiano nel 2006, nella categoria Juniores monomarcia. Gaetano Petti ed Alfio Coda, entrambi quattordicenni, al loro esordio in questo campionato.

A questa prova del Trofeo, presente e come primo debutto la S.A.T (Scuola Avviamento Trial) iniziativa della Federazione Motociclistica Italiana per il Settore Tecnico curata dal responsabile federale Andrea Buschi, con lo scopo di promuovere il trial tra i giovanissimi.

Successo strepitoso per la Beta che a messo a disposizione per questo primo appuntamento le moto, con la partecipazione di numerosissimi ragazzi interessati alla prova, naturalmente seguiti dall’attento Andrea. Nella classe Super Andrea Rea del Vecchio Faggio si aggiudica la gara precedendo Gimmi Rossi e Patrizio Di Ascanio. Il pilota della Sherco Alex Turrioni prevale su Francesco Buzzecoli nella cadetti.

Nella Master vittoria di Giancarlo Fugazza del team Valsavio su Gas Gas. Dietro lotta quasi alla pari tra Roberto Anastasi ed Emiliano Faggiolini giunti nell’ordine. Tra la categoria fuoristrada risultano vincitori Gianuario Pizzoli (A), Maurizio Aluffi (B), e Filippo Colalelli (C). Tra gli junior expert solo due piloti con Antonio De Iulis vincitore incontrastato davanti a Davide Zaccagnini. Manuel Feliciani si impone tra gli juniores/A  e Pietro Pietrangeli tra gli juniores/B. Emiliano Bisogno pilota locale trionfa nella juniores/C regalando l’unica vittoria di giornata al Trial Cava. Da notare la buona prestazione di Francesco Rotili secondo a poche lunghezze.

 

 

Last Update: martedì 31 luglio 2012
Per una visione ottimale si consiglia la risoluzione minima 1280x800 - motoclubtrialcava.it - copyright 2002 -
webmaster: Pierluigi Costanzo
tutti i marchi utilizzati sono di proprietà dei rispettivi proprietari