Trofeo Centro Sud Trial 9 aprile 2006

Castel San Giorgio (SA)

– Domenica 09 Aprile –

Buona affluenza di piloti alla seconda prova del Trofeo FMI Centro Sud di Trial svoltasi Domenica 9 Aprile a Castel San Giorgio  (SA), cittadina situata nella media valle del Sarno, dista 15 Km da Salerno.

Castel San Giorgio è un centro agricolo, commerciale e artigianale e sede di industrie conserviere, che vanno a rappresentare una delle principali attività produttive, insieme a quella dei materiali da costruzione.
Circa 90 gli iscritti, al momento delle verifiche erano presenti 83 piloti, parco chiuso predisposto nell’area Arena Santa Barbara, sede scelta anche per la partenza, per la Direzione Gara e del paddok piloti. Le otto zone no stop sono state tracciate sul pianoro del castello medievale che sovrasta la cittadina di Castel San Giorgio, (questa antica struttura era un punto di avvistamento nel medioevo, di origine longobarda,  infatti dalle mura del castello si scorge la costa del golfo di Napoli e i paesi vesuviani a nord ovest, e verso sud si scorge la valle metelliana - Cava dè Tirreni -  e la valle dell’irno) tutte facilmente raggiungibili dal pubblico e con ostacoli e passaggi di ottimo livello tecnico.

Per le categorie Juniores un percorso ''dedicato'' interamente interdetto al traffico nella parte sovrastante l’area di partenza.
Tra i Super netta vittoria di Livio Cuccuru, ha saputo accumulare un ottimo  vantaggio sul suo inseguitore Rea Andrea e agguantare meritatamente il gradino più alto del podio, prestazione deludente per Gimmi Rossi classificatosi terzo, e apparso sotto tono su questo percorso.
Nella Cadetti Marco Andreani (Montesa Team Pro Al) si impone sui suoi diretti avversari Buzzegoli e Turioni Alex.
La Promo A - Master vede l’affermazione del pilota (Gas Gas Team Spea) Fugazza Giancarlo di poche lunghezze su un ottima prestazione di Pizzoli che a sua volta controlla il distacco con Anastasi.
Nella Promo B venticinque i partenti in questa classe hanno ''subito'' l’attacco del marchigiano Sparagnini Matteo (Montesa) che precede Maurizio bluffi (Beta), con un solo punto di differenza da Aluffi il pilota del Moto Club Organizzatore Raimondo Pasquale su (Montesa) ottiene un ottima prestazione confermandosi in ottima forma, seguito da Giordano Andrea e da altri piloti del Ns. sodalizio.

Colalelli Filippo si impone su Tonino Mattiangeli, terzo gradino del podio per Gemini Giovanni pilota del Trial Cava tra i Promo C.
Avvincente la gara dei 17 Juniores, che si sono sfidati in un percosrso insidioso e tecnico.
Nella Expert di nuovo testa a testa tra Fabio Di Bacco (Gas Gas) e Antonio De Julis (Sherco Team Miton) che hanno affrontato le zone in sella alla 125, terzo Aluffi Giorgio.
Protagonisti della Juniores B che affrontavano  percorso Blu con le 80 a marce: Feliciani Manuel tiene testa  a Valenti Leo  con un buon margine di differenza di penalità.

I più piccoli con le monomarcia si sono impegnati al massimo nel superamento delle difficili zone che li hanno impegnati non poco,  sul gradino più alto del podio si riconferma Rotili Francesco seguito da Bisogno Emiliano del Moto Club Trial Cava e da Di Bacco Matteo.

www.comune.castelsangiorgio.it

www.associazionesantabarbara.org

Trofeo Fmi Centro Sud Trial
Moto Club Trial Cava(SA)