Trofeo Trial Centro-Sud 9 aprile 2006

Buona affluenza di piloti alla seconda prova del Trofeo FMI Centro Sud di Trial svoltasi Domenica 9 Aprile a Castel San Giorgio (SA), cittadina situata nella media valle del Sarno.

Al momento delle verifiche tecniche, erano presenti 83 piloti. Il parco chiuso è stato predisposto nell’area Arena Santa Barbara, sede scelta anche per la partenza, per la Direzione Gara e del paddock piloti. Le otto zone no stop sono state tracciate sul pianoro del castello medievale che sovrasta la cittadina di Castel San Giorgio. Il castello, di origine longobarda, era un punto di avvistamento nel medioevo; infatti, dalle mura del castello si scorge la costa del golfo di Napoli e i paesi vesuviani a nord ovest, e verso sud si scorge la valle metelliana – Cava de’ Tirreni – e la valle dell’Irno).

Le zone erano tutte facilmente raggiungibili dal pubblico e con ostacoli e passaggi di ottimo livello tecnico.

Nella categoria Super, si è aggiudicato la vittoria Livio Cuccuru, che ha saputo accumulare un ottimo vantaggio sul suo inseguitore Andrea Rea. È apparso un po’ sottotono in questa occasione Gimmi Rossi, che si è classificato terzo.

Nella categoria Cadetti, è salito sul gradino più alto del podio Marco Andreani; la piazza d’onore è stata occupata da Buzzegoli, mentre Alex Turioni si è classificato terzo.

La categoria Promo A – Master ha visto l’affermazione di Giancarlo Fugazza di poche lunghezze su un’ottima prestazione di Pizzoli, che a sua volta ha controllato il distacco con Anastasi.

Nella categoria Promo B, ci sono stati ben venticinque partecipanti; la vittoria è andata a Matteo Sparagnini che ha preceduto Maurizio Aluffi. A seguire, con un solo punto di distacco, si è ben distinto Pasquale Raimondo del Moto club Trial Cava, seguito da Andrea Giordano e da altri piloti del nostro sodalizio.

Nella categoria Promo C, Filippo Colalelli si è imposto su Tonino Mattiangeli, mentre il terzo gradino del podio è stato occupato dal pilota di casa Giovanni Gemini.

Avvincente la gara dei 17 Juniores, che si sono sfidati in un percorso insidioso e tecnico.

Nella Expert di nuovo testa a testa tra Fabio Di Bacco e Antonio De Julis, che hanno affrontato le zone in sella alla 125, terzo Giorgio Aluffi.

Protagonisti della Juniores B sono stati Manuel Feliciani e Leo Valenti.I più piccoli con le moto mono marcia si sono impegnati al massimo nel superamento delle difficili zone che li hanno impegnati non poco. Sul gradino più alto del podio si è riconfermato Francesco Rotili seguito da Emiliano Bisogno, del Moto Club Trial Cava, e da Matteo Di Bacco.